Da Galileo all'Hubble Space Telescope

dom18dic14:30dom16:00Da Galileo all'Hubble Space Telescope14:30 - 16:00(GMT+01:00) Tipo di eventoProiezione Planetario,Visita Guidata

PRENOTAZIONE

Dettagli

L’esperienza inizierà sul terrazzo , dove sarete accolti da un nostro divulgatore che introdurrà alla visita. Successivamente verrete accompagnati in una visita guidata al nostro telescopio dedicato alla didattica e divulgazione. Proseguiremo poi all’interno del planetario, dove avrà luogo la suggestiva proiezione del film “Two small pieces of Glass“, esploreremo il cosmo con gli occhi di due studenti che percorrono la storia, dal primo cannocchiale di Galileo fino al lancio del Hubble Space Telescope (NASA/ESA) e al futuro dell’astronomia, esplorando così le scoperte fatte dagli astronomi negli ultimi 400 anni.

La visita guidata terminerà con un breve viaggio alla scoperta della corsa allo spazio grazie alla mostra “First Man” che vi accompagnerà a conoscere le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo.

Poi potrete visitare liberamente:

  • la “Time Event Room” dove vi attende la nuovissima esposizione dedicata che ci porterà a conoscere da vicino il “James Webb Space Telescope, nuovo telescopio spaziale (NASA – ESA – CSA) che rivoluzionerà la visione dell’astronomia e porterà nuove grandissime scoperte scientifiche.
  • la mostra “Artemis verso Marte” realizzata con una selezione dei più di 100 modellini realizzati dagli studenti che il nostro partner “Orizzonti” ha incontrato tra il 2020 e il 2022.
  • l’opera “Space Time Distortion Table” donata al MarSEC da Vicentina Marmi s.r.l

 

Proiezione in lingua italiana

Durata della visita 90 minuti circa

Ingresso libero a offerta responsabile

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *