EVENTO CON RACCOLTA FONDI
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA E RESPONSABILE
Torna la musica al MarSEC!
I SilverDukes sono una cover band nata a Valdagno. Di recente formazione (non preoccupatevi, non sono alle prime armi…), si esibiranno al MarSEC con un concerto aperto al pubblico. I 5 componenti del gruppo hanno alle loro spalle una profonda cultura musicale ed esperienza tecnica non indifferente. Infatti suoneranno brani di 2 band che hanno segnato la storia della musica leggera: Genesis e Marillion. Le orecchie più esperte sapranno di sicuro che ciò che li contraddistinguevano dal resto del panorama musicale erano la notevole levatura tecnica e la perfetta sinergia ritmica.
I Genesis hanno coperto ben 3 decadi con la loro produzione musicale. Dall’inizio degli anni ’70 fino agli ultimi ’90, hanno sperimentato vari generi, tra cui il progressive rock, e nel corso degli anni ’80 hanno raggiunto il vertice della popolarità e del successo grazie anche a produzioni più accessibili al grande pubblico. Brani come “Mama”, “Abacab”, “Carpet Crawler” e “No Son of Mine” possono considerarsi dei piccoli capolavori che tuttoggi ancora riecheggiano nei nostri impianti HI-FI.
I Marillion, pur essendosi formati un po’ più tardi (fine anni ’70), sono riusciti ad imporsi subito al grande pubblico grazie al loro genere legato al filone “Neoprogressive”. I Marillion sono stati l’unico gruppo appartenente al già citato genere ad ottenere buoni (in alcuni casi ottimi) risultati commerciali, piazzando molti singoli nelle prime dieci posizioni della classifica britannica. Il loro brano più famoso, “Kayleigh”, non ha bisogno di presentazioni e altri come “Easter” e “Beautiful” possono solo regalare emozioni forti.
Insomma, al MarSEC si scoprono tante cose nuove… Stelle variabili in primis, ma anche stelle del rock che vengono magistralmente interpretate dai SilverDukes!
Durante la serata funzionerà posto di ristoro con panini e birra.
SilverDukes:
Flavio Zattera – tastiere e cori
Ivano Rinfieri – basso
Lino Fontana – chitarra elettrica e cori
Alberto Petucco – batteria e percussioni
Massimo Perin – voce, cembalo
Susy Pendin – cori
Fonte: https://www.silverdukes.band/
EVENTO CON RACCOLTA FONDI
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA E RESPONSABILE
PROGRAMMA PER GLI OSPITI PER L’EVENTO DEL 2 SETTEMBRE 2023
Concerto SilverDukes – cover band Genesis/Marillion
L’associazione MarSEC, con sede presso l’osservatorio astronomico di di Marana di Crespadoro (VI), ha organizzato un concerto del gruppo “SilverDukes” per sabato 2 settembre 2023 alle 21:00 sul terrazzo della struttura (Contrada Pasquali, 7 – frazione Marana – 36070 Crespadoro).
Coordinate geografiche:
latitudine 45.63863785377348, longitudine 11.210771671519195
Link Google Maps: https://goo.gl/maps/5gmVKH1qeoRz4onm9
Di seguito le informazioni necessarie per organizzarsi per l’evento:
ATTIVITA’ PREVISTE NEL CORSO DEL:
. POMERIGGIO (orari inizio: 15:15/16:30/17:45):
- a cura di Orizzonti Studio (partner MarSEC)
- Moon VR Experience. “Prova in prima persona le emozioni dello sbarco sulla Luna”. (Durata 45 minuti. Visore 3D.
Costo 10,00 €, sconto 10% per chi prenota per almeno 3 persone); info e prenotazioni su: info@orizzontistudio.it (Sig. Stefano);
- Moon VR Experience. “Prova in prima persona le emozioni dello sbarco sulla Luna”. (Durata 45 minuti. Visore 3D.
- a cura del MarSEC (visita al MarSEC marsec.org):
- Proiezione al planetario digitale e visita guidata al Museo dell’astronautica. Gradita prenotazione on-line (https://www.marsec.org/prenotazioni-ed-eventi/) o aggiunta dei presenti al momento se ancora posti disponibili – durata circa 1 ora – ingresso a offerta responsabile;
. SERA: CONCERTO: Inizio evento previsto ore 21:00
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA E RESPONSABILE
PARCHEGGIARE:
sono previsti alcuni parcheggi nelle vicinanze dell’Osservatorio Astronomico (marchiati con apposito cartello “P”):
- (P1) direttamente nel parcheggio del MarSEC solo per operatori e tecnici muniti di pass e per disabili muniti di contrassegno (avvisare il giorno precedente via WhatsApp al 347 2552077 max 3 posti auto); è sempre consentito trasportare persone con evidenti problemi di deambulazione e riportare l’auto agli altri parcheggi;
- (P2) parcheggio su campo privato 20 metri prima del ristorante Campana a sinistra (circa 30/35 auto);
- (P3) nella piazza principale di Marana (circa 20/30 auto);
- (P4) nella piastra polivalente (campo da calcetto) (circa 35 auto);
- (P5) nel piazzale del cimitero (sotto la chiesa) (circa 40 auto);
- (P6) parcheggio su campo privato a destra nelle vicinanze della struttura Società cooperativa MeA (circa 60 auto).
MANGIARE, BERE E DORMIRE:
Ristorante “Campana” (convenzionato MarSEC), a pochi passi dall’osservatorio menù alla carta per tutte le tasche. Nello stesso esercizio vi è possibilità anche di alloggio a prezzi davvero convenienti – info e prenotazioni Sig. Freddy al 0444 429049.
Saranno presenti punti di ristoro autonomi street-food nel parcheggio del MarSEC (zona adiacente al concerto);
ALTRE INFORMAZIONI UTILI:
POSTI A SEDERE: Al concerto sono disponibili un numero non molto grande di sedie, perciò a parte i posti riservati per le autorità e gli ospiti, le altre sedie saranno occupabili in ordine di arrivo (contattare gli organizzatori in loco) i disabili hanno la priorità, ed altre persone a discrezione insindacabile degli organizzatori.
Sul terrazzo non sono ammesse persone in piedi (a causa riprese video) ed è disponibile il grande prato inclinato fronte al palco, per il quale si consiglia di portarsi coperte per sdraiarsi sull’erba e abiti adatti alla particolare situazione (siamo a 800 metri s.l.m.) – sconsigliate scarpe con tacchi alti;
SERVIZI IGIENICI: I servizi igienici sono posti dentro la struttura del MarSEC piano terra accesso posteriore (indicati in loco), e sono dotati di 2 bagni standard con tazza e 1 bagno grande con accesso garantito per disabili (anche in carrozzina). Antibagno con lavabo.
Essi sono fruibili regolarmente durante il pomeriggio per chi accede agli eventi pomeridiani (proiezioni e visite guidate) dalle 15:00 alle 19:00 e durante il concerto dalle 20:30 alle 24:00
PARCHEGGI: Il parcheggio più distante (P6) è a oltre 700 metri dall’osservatorio, quindi si consiglia di prendere posto al più presto (personale presente 19:30-21:00) e portare con sé una fonte di illuminazione per il ritorno all’auto in sicurezza. E’ vietato parcheggiare lungo la strada provinciale fuori dai parcheggi indicati.
ALTRI SERVIZI PRESENTI: (negli spazi di pertinenza del MarSEC):
- Emergenza di Primo Soccorso;
- Responsabili sicurezza;
INGRESSO CONCERTO A DONAZIONE RESPONSABILE: Molte delle spese del concerto sono garantite dallo sponsor, ma trattandosi di un evento per raccolta fondi, confidiamo nella generosità degli ospiti di effettuare una donazione responsabile all’ingresso dell’area del concerto in quanto le altre spese organizzative sono piuttosto ingenti e questo permetterà di continuare ad offrire servizi nuovi e nuove opportunità di conoscenza, formazione scientifica, divertimento e svago per voi e le vostre famiglie.
(In caso di pioggia l’evento verrà annullato)