Europe to the stars
PRENOTAZIONE
Questo evento non è più prenotabile!
Ora
1 novembre 2022 15:00 - 16:30(GMT+01:00)
Dettagli
Astro Halloween Party Vi aspettiamo per chi lo vorrà in maschera. L’esperienza inizierà sul terrazzo , dove sarete accolti da un nostro divulgatore che introdurrà alla visita. Successivamente verrete accompagnati in una
Dettagli
Astro Halloween Party
Vi aspettiamo per chi lo vorrà in maschera.
L’esperienza inizierà sul terrazzo , dove sarete accolti da un nostro divulgatore che introdurrà alla visita. Successivamente verrete accompagnati in una visita guidata al nostro telescopio dedicato alla didattica e divulgazione. Poi si proseguirà all’interno del nostro planetario dove avrà luogo la suggestiva proiezione del film “Europe to the stars”, che ci accompagnerà a conoscere la storia dell’esplorazione del cielo australe da parte dell’ESO. Questo straordinario film ci accompagnerà in un viaggio epico dietro le quinte dell’osservatorio terrestre più produttivo del mondo.
La visita guidata terminerà con un breve viaggio alla scoperta della corsa allo spazio grazie alla mostra “First Man” che vi accompagnerà a conoscere le tappe più importanti che hanno portato l’uomo sulla Luna, partendo da Sputnik 1 per arrivare al programma spaziale Apollo.
Poi potrete visitare liberamente:
- la “Time Event Room” dove vi attende la nuovissima esposizione dedicata che ci porterà a conoscere da vicino il “James Webb Space Telescope“, nuovo telescopio spaziale (NASA – ESA – CSA) che rivoluzionerà la visione dell’astronomia e porterà nuove grandissime scoperte scientifiche.
- la mostra “Artemis verso Marte” con alcuni dei più di 100 modellini realizzati dagli studenti che il nostro partner Orizzonti incontra nelle scuole.
Durata della visita 90 minuti circa
Proiezione in Lingua Italiana
Ingresso libero a offerta responsabile
! ! ATTENZIONE ! !
Per questa visita non è prevista la prenotazione anticipata, sarà possibile prenotare direttamente presso la nostra reception fino al raggiungimento di massimo 40 partecipanti
Come prescritto dal decreto legge n.24 del 24 marzo 2022, NON è più richiesto il Green Pass (né Base né Rafforzato) rimane necessario indossare la mascherina ffp2 per tutti sopra i 6 anni.